TRANSLATE

domenica 4 dicembre 2011

spinning da mare

Dal termine inglese "to spin" (girare) lo Spinning è una tecnica di pesca basata sul lancio e il recupero dell'esca artificiale. Il recupero imita il nuoto di un pesce in difficoltà, un tocco sana per i killer dei mari,che non aspettano altro. Lo spinning è una tecnica di pesca difficile ,che maggior parte volte vi fara' ritirare a casa col carniere vuoto,ma ha anche molti aspetti positivi
-Quello economico,una volta acquistati i vostri artificiali preferiti,non avrete bisgno di spendere soldi in esche ,pasture,piombi e ami.
-facilita' di preparazione,non nescessita di terminali o finali,particolarmente elaborati
-Le prede,essendo un tipo di pesca selettivo,ossia la ricerca del pesce che mangia quello piu' piccolo, difficilmente le catture saranno sotto i 500 g.
Esistono difersi tipi di spinning leggero, pesante e quello "affine" praticato con zavorre aggiuntive(aggiunta di bombarde o bulrag)
In questo articolo parleremo della tenica media. Con artificiali da 7-12 cm che e' la piu' utulizzat anelle nostre acque.
Lo spinning medio si utilizza nei posti dove c'e' maggior frequenza di mangianza(dove sostano le piccole prede facilmente insidiabili dai predatori) come porti e foce di fiume,raramente anche spiagge e scogliere che regalano catture come i serra,le spigole,pesci stella e lupo.
Come per il surf casting,lo spinning,puo' essere praticato in qualsiasi mese,condizione meteo e ora.Ma anche in questa tecnica,ogni pescatore ha la propia filosofia di caccia;
molti preferiscono pescare in inverno,poike' la preda di taglia si avvicina sotto costa,altri con la pioggia,poike' si ossigena l'acqua e i pesci salgono a galla,alcuni all'alba e al tramonto perche' il pesce viene attratto dai riflessi del sole o di notte,perche' alcuni pesci sono meno reattivi e quindi facili prede per i killer dei mari.Come potete vedere ci sono diverse teorie,solo con la pratica e l'esperienza capirete quale sia la migliore x voi.

Nessun commento: